Sondrio, 20 maggio 2022   |  

A Sondrio torna la corsa della Repubblica

manifestazione sportiva corsa della Repubblica che si terrà a Sondrio 2 giugno

Repubblica2

immagine di repertorio - crediti fotografici Valtellinanews

Dopo due anni di fermo a causa della pandemia, si torna a correre a Sondrio! L’appuntamento per podisti e camminatori è per il prossimo 2 giugno alle 10:00 a Sondrio per la Corsa della Repubblica.

In occasione della Festa della Repubblica l’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sondrio, organizza la 12^ edizione di questa manifestazione sportiva. Nuovo il nome della manifestazione (in precedenza era 10k + Camminata della Repubblica) e nuovo il percorso: partenza e arrivo saranno sempre da Piazza Garibaldi, ma quest’anno il tracciato sarà un po’ meno cittadino e prevedrà passaggi dal Parco Adda-Mallero e sul sentiero Valtellina.

Due i percorsi previsti, rispettivamente di 11 km e 5 km adatti sia a podisti che camminatori. Ma non solo! Infatti, i percorsi saranno totalmente accessibili anche a chi ha difficoltà di movimento: genitori con passeggini o disabili in carrozzina o su joelette (presente con i suoi volontari e rappresentanti l’associazione dappertutto OdV).

La quota di iscrizione è fissata in 8€ per la 11 km e in 5€ per la distanza breve con partecipazione gratuita per i bambini fino a 10 anni. Le iscrizioni sono già aperte presso la Pasticceria Tavelli di Sondrio, ma potranno essere effettuate anche la mattina della gara direttamente in Piazza Garibaldi a partire dalle 08:00.

Ecco il programma per giovedì 2 giugno: 

8:00 / 9:15 Iscrizioni e ritiro pettorali presso Piazza Garibaldi

10:00 Partenza Corsa della Repubblica

12:00 Consegna riconoscimenti

download pdf Locandina

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Luglio 1885 Louis Pasteur testa con successo il suo vaccino contro la rabbia. Il paziente è Joseph Meister, un ragazzo morso da un cane rabbioso

Social

newFB newTwitter