Sondrio , 17 maggio 2018   |  

A Sondrio: "Processo all'homo sapiens"

La rappresentazione teatrale andrà in scena sabato 26 Maggio all'Auditorium Torelli di Sondrio

Conferenza Stampa UST

“Processo a Homo sapiens” è la rappresentazione teatrale che andrà in scena sabato 26 Maggio presso l’Auditorium Torelli di Sondrio (articolata in una matinée per le scuole e una replica alle 20.45 rivolta alla cittadinanza a ingresso gratuito) e  è stata illustrata, mercoledì 16 Maggio, nel corso della conferenza stampa che si è svolta presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio (UST). Durante l’incontro sono intervenuti Fabio Molinari - Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale (UST) di Sondrio -, Don Giuseppe Corti - Presidente del Centro di Etica Ambientale (CEA) Como Sondrio - e Fausto Gusmeroli - Vicepresidente CEA ed ideatore del testo della rappresentazione teatrale, con la moderazione di Marco Francesco Doria nel ruolo della segreteria organizzativa del progetto di Formazione Ecologica “Abitare la Casa Comune”.

“Processo a Homo sapiens” rappresenta l’epilogo annuale del Progetto di formazione ecologica “Abitare la Casa Comune” rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. Si tratta di un ciclo triennale di conferenze rivolte alla cittadinanza e alle scolaresche della Provincia di Sondrio e laboratori promossi dal Centro di Etica Ambientale (CEA) della Diocesi di Como che finora ha coinvolto numerosi studenti e insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter