Sondrio , 12 luglio 2019   |  

A Sondrio nasce una nuova area cani

Sorgerà all'interno del parco ovest

area cani

Area cani a Sondrio

La Giunta del Comune di Sondrio ha approvato il progetto definitivo della nuova areacani che verrà realizzata all'interno del Parco Ovest. L'intervento prevede un costo di 11.500 euro.

L’area per cani verrà realizzata nella zona centrale del Parco Ovest, adeguatamente distante del parco giochi ed in prossimità del parcheggio pubblico di via Don Lucchinetti. In funzione delle necessità degli animali l’area avrà una forma rettangolare con il lato corto lungo la metà del lato lungo corrispondente a una superficie di 800 metri quadrati e sarà delimitata da una rete metallica plastificata di colore verde avente altezza 2 metri. Inoltre, non saranno presenti arredi urbani e piante all’interno dell’area, sempre non creare motivi di stress per gli animali. Si provvederà invece al collocamento all’esterno dell’area di un Wc dog e di un fontanella per l’acqua potabile.

L’accesso all’area sarà possibile, per gli animali e gli accompagnatori, per mezzo di un cancelletto, della larghezza di un metro, provvisto di idonea serratura per la eventuale chiusura notturna e di un meccanismo per la chiusura automatica durante l’orario di apertura, per evitare che il cancello rimanga aperto o che si apra inavvertitamente rendendo possibile l’uscita non voluta dell’animale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Luglio 1992 a Palermo, a pochi mesi dalla strage di Capaci, viene ucciso dalla mafia il procuratore della Repubblica Paolo Borsellino

Social

newFB newTwitter