Sondrio , 19 novembre 2019   |  

A Sondrio annunciare Dio con l'arte

Sabato 23 Novembre, alla chiesa Sassella del capoluogo sondriese si svolgerà l'evento "La via della bellezza: annunciare Dio con Arte"

locandina Sondrio

L' evento "La via della bellezza: annunciare Dio con Arte" terrà sabato 23 Novembre a Sondrio. La formazione è rivolta a catechisti, insegnanti e operatori pastorali, ma anche a semplici interessati e appassionati  avrà come tema principale la chiesa della Sassella, sede anche di uno dei laboratori previsti per il pomeriggio del prossimo 23 Novembre.

Nella brochure allegata potrete trovare tutti i dettagli del progetto, compresi gli orari e i luoghi (la formazione, infatti, avrà luogo anche all’Oratorio Sacro Cuore).

Il progetto nasce dalla collaborazione tra lo scrivente Ufficio diocesano per la Catechesi e altri Uffici di Curia (Ufficio per la Liturgia, Ufficio per l’Arte Sacra e i Beni Culturali e Ufficio Scuola e Università), concretizzata nella commissione “Arte ed evangelizzazione” che, come dice il nome, ha proprio l’obiettivo di trasmettere i contenuti e i valori dell’arte nel processo della catechesi.

Dopo il successo del precedente pomeriggio di formazione,  che ha avuto luogo in aprile a Como, presso la Basilica di Sant’Abbondio,  proponiamo un’esperienza simile anche per il territorio di Sondrio e provincia valorizzando il Santuario della Sassella, tempio mariano alle porte di Sondrio al cui interno sono presenti diversi affreschi particolarmente significativi.

Maggiori informazioni al seguente link: http://catechesi.diocesidicomo.it/la-via-della-bellezza/  è possibile iscriversi fino al 21 Novembre.

download pdf Brochure

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter