Morbegno, 13 giugno 2017   |  
Cronaca   |  Cultura

A Morbegno si fa "Arte nel chiostro"

Il convento di Sant' Antonio ospiterà sabato 17 e domenica 18 Giugno una manifestazione aperta ad artisti di ogni genere

ragazzi ospiti della mostra provinciale del collezionismo

La prima edizione della manifestazione "Arte nel chiostro" si terrà sabato 17 e domenica 18 Giugno presso il convento di Sant' Antonio a Morbegno. L'evento, organizzato dalla neonata sezione "Forme, luci, ombre" all'interno dell'associazione E'Valtellina, porta tra gli spazi di questo storico complesso oltre quaranta artisti. Saranno presenti pittori, scultori, fotografi, artisti della ceramica, poeti e collezionisti. Ognuna di queste persone presenterà ai visitatori il proprio modo di interpretare l'arte.

L'ingresso è gratuito e la manifestazione sarà aperta, il sabato dalle ore 9 alle ore 23, la domenica dalle ore 10 alle ore 19.

E'Valtellina dopo aver proposto esattamente un mese fa all'interno del convento un evento collezionistico (Mostra Provinciale del Collezionismo) ora si propone con una manifestazione artistica. Come in quell'occasione anche Arte nel Chiostro si svilupperà nei due chiostri del convento e nelle varie sale attigue.
All'interno della manifestazione anche un momento poetico organizzato dal Laboratorio Poetico.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.evaltellina.com .

download pdf La locandina della manifestazione

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newFB newTwitter