Gerola Alta, 22 novembre 2018   |  

A Gerola Alta arriva il villaggio di Babbo Natale

Sara allestito il 9 Dicembre. Il programma natalizio in valle sarà ricco di tante iniziative

WP 20160103 11 58 14 Pro

Montagna aperta, luogo di incontri, svago, grandi eventi, sport e sorprese per le feste natalizie in Valtellina. La Valgerola esce in questi giorni e diffonde il suo programma di appuntamenti e iniziative per le giornate e le settimane che anticipano, precedono e seguono Natale. E ci sono novità. Ai presepi viventi, alle fiaccolate, agli spettacoli e ai raduni in cui vengono proposti sport ed escursioni abbinati a tour gastronomici verrà affiancato a Gerola Alta un nuovo grande intrattenimento.

Sui prati innevati che si aprono in centro paese sulla sponda destra del torrente Bitto sbarca e andrà a costituire un intrattenimento prolungato dal 9 Dicembre al 5 Gennaio il Villaggio di Babbo Natale.

Una compagnia di attori animatori professionisti allestirà e gestirà una distesa di casette illuminate, ci saranno spettacoli, burattini giganti, ci sarà Babbo Natale, la Befana, il Grinch, elfi, magie e grandi giochi. Una scelta rivolta ai bambini, valtellinesi e di tutta Italia, un grosso impegno, per creare anche sulle montagne lombarde, tra i grandi abeti e larici della Valgerola e Valtellina la magia della Lapponia finlandese con le sue ambientazioni a tema, puntando a ricreare i luoghi dove si incontra e ha casa Babbo Natale.

Il villaggio sarà aperto con animazione, figuranti, attività e rappresentazioni i giorni 23, 26, 30 Dicembre, e con spettacoli a tema di grande respiro e grandi allestimenti scenici il 9 Dicembre, 1, 5 Gennaio. Saranno attive nelle casette postazioni con laboratori, ci sarà baby dance, costumi, giochi di gruppo. 

Il programma a Gerola Alta, come in tutta la Valle, Rasura, Pedesina, Sacco sarà peraltro articolato, si inizierà a Sacco, Cosio Valtellino l’1 Dicembre con «Musica per una notte segreta e inaugurazione del presepe», sabato 15 a Regoledo, «Concerto di Natale», Lunedì 24 Dicembre oltre alle attività del Villaggio che iniziano già il 9, a Gerola Alta, presepio vivente, messa di mezzanotte, a Rasura, giochi, pizza, l’incontro con Babbo Natale. Questi i primissimi appuntamenti, per un programma ricco e da seguire e che andrà avanti fino al 5 Gennaio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter