Chiavenna, 15 dicembre 2018   |  

A Chiavenna riflessioni su botanica e cultura

Sabato 15 Dicembre, si svolgerà Sala Consigliare della Comunità Montana, Palazzo Pestalozzi Pollavini un convegno aperto al pubblico per discutere sulle funzioni di un museo in valle

MANIFESTO paradiso 15 dicembre 2018

L’associazione Amici del Paradiso di Chiavenna, in collaborazione con la Comunità Montana e il Comune di Chiavenna, sabato 15 Dicembre, alle ore 15.30 hanno organizzato un convegno aperto al pubblico,  per rilanciare il Parco Museo del Paradiso.

Scopo dell'incontro è  rilanciare con nuove forme e strategie il progetto originario, creando  un  ‘Museo del Paradiso di Chiavenna’, un contenitore ricco di valori ed elementi di pregio legati all' aspetto ambientale, paesaggistico, botanico, storico, culturale. Un luogo che sia capace di divenire punto i riferimento per i chiavennasci e turisti.

L'evento  aperto al pubblico, vedrà la partecipazione di alcuni paesaggisti italiani sensibili al tema del territorio e inviteranno il pubblico presente in sala a  riflettere sul futuro del ‘Paradiso di Chiavenna’, in una presentazione dove storia e cultura dialogano col territorio e con il paesaggio circostante.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newFB newTwitter