Sondrio , 07 giugno 2016   |  

Un manuale d'ingegneria finanziaria redatto da BPS

Il testo, pensato soprattutto a supporto delle Piccole e medie imprese, sarà presentato nella sede centrale milanese della Banca Popolare di Sondrio il 16 Giugno

Lingegneria finanziaria di Wall Street Come stata vaporizzata Valeant

Nell’ambito delle iniziative rivolte al mondo delle imprese, di ogni dimensione e settore, Banca Popolare di Sondrio ha recentemente collaborato con l’Agenzia per la promozione della ricerca europea (Apre) e con Coopération Bancaire pour l’Europe (Cbe) alla redazione del manuale “Pmi e Ingegneria Finanziaria in Horizon 2020”.

Il compendio nasce dall’esigenza di far conoscere le opportunità europee alle Pmi italiane attive nel settore della ricerca e dell’innovazione, ma anche guidare la loro attenzione verso gli strumenti finanziari per l’accesso al credito a loro disposizione nell’ambito del programma europeo Horizon 2020 attivo per il biennio 2016-2017.

Il volume è già stato presentato lo scorso 24 maggio a Bruxelles, nel corso di un evento presso il Parlamento Europeo, alla presenza di autorevoli rappresentanti istituzionali italiani e comunitari, tra cui. On. David Borrelli, On. Patrizia Toia, On. Massimiliano Salini, Dott. Pasquale D’Alessandro, Dott. Alberto Di Minin.

In Italia, invece, il lancio è previsto per il prossimo 16 giugno a Milano presso la Sede di Banca Popolare di Sondrio, con possibilità di seguire l’evento anche in video-conferenza presso le sedi distaccate della banca a Bergamo, Bolzano, Brescia, Como, Genova, Lecco, Monza, Pavia, Roma, Sondrio, Varese, Verona.

Interverranno per l’occasione un rappresentante della Commissione Europea in Italia, di Regione Lombardia, di APRE, BEI e CBE, oltre che di Banca Popolare di Sondrio.

Tutte le imprese, ma anche gli enti di ricerca e le istituzioni italiane interessate all’argomento possono partecipare e ricevere gratuitamente una copia del manuale. Le iscrizioni devono pervenire entro il 10 giugno p.v. tramite il modulo a disposizione presso tutte le dipendenze della BPS.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newFB newTwitter