Berbenno di Valtellina, 13 settembre 2016   |  

Sondrio, seconda classificata al Trofeo Lombardia Mountainbike

Domenica 11 settembre, a Berbenno di Valtellina si è svolta la prima edizione della gara ciclistica

comitato20sondrio

Bergamo, domenica 11 settembre,  a Berbenno di Valtellina vince la pirma edizione del "Trofeo Lombardia Mountainbike" . La manifestazione di mountain bike giovanissimi che si corre per provincie ha visto la provincia di Sondrio concludere dietro i vincitori, il podio viene completato dal terzo posto della provincia di Lecco.

Un circuito che ha impegnato i ragazzi con punti tecnici e tratti veloci, da ripetersi più volte in base alla categoria (età) di appartenenza. Duecento i concorrenti suddivisi nelle 12 prove che dalle ore 10 hanno preso il via.  

Sondrio ha ottenuto un  ottimo secondo posto grazie ai risultati conseguiti da tutti i suoi 21 atleti, su cui spiccano il primo posto in volata di Ivan Franzini nella categoria "G6 -12 anni", davanti ai quattro atleti della provincia di Bergamo, e i tre secondi posti con Lorenzo Rocca nei "G2", Federico Brafa nei "G3" e Daniele Sassella nei "G5". 

Oltre al Trofeo Lombardia Mountainbike la manifestazione si è svolta la manifestazione del "Trofeo Rosa E'Valtellina", gare aperte solo alle categorie femminili. Valdidentro Bike Team conquista il primo posto di società grazie ai primi posti di Nina Trabucchi nei "G1 - 7 anni", di Cristina Trabucchi nei "G3 - 9 anni" e di Viola Simonini nei "G5 - 11 anni". 

"E'Valtellina Pedale Morbegnese", società organizzatrice della manifestazione, non chiude con questo evento l'anno ciclistico ma ci si ritrova sabato sera a Morbegno in piazza Sant'Antonio per "Ciclonottando con Alice nel paese delle meraviglie", biciclettata serale aperta alle famiglie.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter