Madesimo, 14 gennaio 2016   |  

Madesimo, l’attrice Matilde Gioli riceve il Premio Afrodite

La giovane ha ottenuto il riconoscimento come miglior attrice emergente.

IMG20160114141230

Foto Instagram

Ha vinto il premio come miglior attrice emergente, in una serata tutta dedicata al mondo femminile. Stiamo parlando dell’attrice Matilde Gioli, milanese di nascita ma cresciuta a Madesimo per gran parte della sua infanzia, che ieri sera – 13 gennaio – a Roma, ha conquistato una preziosa statuetta al Premio Afrodite.

CARRIERA
Classe 1989, Matilde lavora come modella e attrice. Si è fatta conoscere al pubblico italiano e internazionale recitando nel film Il capitale umano di Paolo Virzì. Nello stesso anno, 2014, è comparsa in una puntata di Gomorra, mentre tra i suoi lavori del 2015 possiamo ricordare Belli di papà, con Diego Abatantuono e Un posto sicuro, di Francesco Ghiaccio.
La giovane attrice ha all’attivo numerosi riconoscimenti, tra cui il Nastro d’argento proprio per il film che l’ha resa famosa. A consegnarle il premio, ieri sera sul palco romano, Silvia Grilli, direttrice della rivista Grazia Italia.

AFRODITE AWARD
Il Premio Afrodite, invece, giunto alla sua quattordicesima edizione, è diventato un punto di riferimento per lo spettacolo e la cultura al femminile, creato dall’associazione culturale Donne nell’audiovisivo. Le finalità sono duplici: promuovere sia la crescita professionale delle donne che lavorano in questo settore, che i loro interessi e la loro cultura.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter