Mostra mercato, show cooking e degustazione itinerante di vini tra gli eventi in programma.
Due fine settimana intensi tra degustazioni, prodotti tipici, natura, laboratori, musica e divertimento. In arrivo, anche quest'anno, la Madesimo enogastronomica, manifestazione che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 agosto e dall'11 al 14 agosto.
PRIMO WEEKEND
Si inizia sabato 6, alle 9, con l'escursione guidata alla scoperta degli alpeggi e delle aziende lattiero casearie degli Andossi. Domenica, invece, dalle 10 alle 18 si svolgerà la rassegna mercato dei formaggi della Valle Spluga in piazza Bertacchi.
CORSO CUCINA
La seconda parte della manifestazione inizia giovedì 11, con il corso di cucina con lo chef Stefano Ciabarri, per conoscere i segreti dei pizzocchieri, degli gnocchetti e di tutta la cucina tipica della Valchiavenna.
ALTRI APPUNTAMENTI
Da venerdì 12 a domenica 14, poi, mostra mercato “Di...vino cioccolato” per le vie del centro, dalle 10 alle 20 e laboratorio per bambini Choco baby (15/17). Venerdì e domenica, alle 17:30, show cooking “come nasce una pralina”.
DEGUSTAZIONE VINI
L'evento più atteso, poi, si svolgerà venerdì con la degustazione itinerante di vini valtellinesi e live music, oltre a una degustazione guidata con sommelier all'Osteria Vegia, dalle 17 alle 19.