Milano , 13 luglio 2016   |  

Lombardia: Experience apre il "Drone Park"

Venerdì 15 luglio, apre il parco EXPerience (ex area Expo) un'area dedicata a bambini, giovani e adulti

untitled178

Nel parco EXPerience (ex area Expo) aprirà dopodomani, venerdì 15 luglio, il 'Drone Park', un'area dedicata a bambini, giovani e adulti che, per la prima volta, vogliono cimentarsi in questa divertente sfida di volo. Il 'Drone Park' sarà un evento di conoscenza e di gioco con il mondo dei droni. 

Per l'occasione, in EXPerience sarà allestita una zona attrezzata al volo dei droni, dove si potranno provare le manovre di decollo, controllo, cambi di direzione e atterraggio in tutta sicurezza. Sarà anche possibile sfidare i propri amici in una vera e propria gara per mettere alla prova la propria abilità nell'affrontare un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile, mantenendo costantemente il controllo dei droni in volo con tablet, radiocomandi e occhiali per la realtà aumentata VR.

Inoltre, un team dell'associazione 'Drone World Italia', piloti certificati Enac, sarà a disposizione per illustrare il funzionamento dei droni, insegnare le tecniche di base del volo e rispondere ad ogni curiosita' dei visitatori in merito a questi divertentissimi oggetti. 

La manifestazione si ripetera' per alcuni weekend, con il seguente programma: 15-17 luglio: Drone Park Gioco libero e dimostrazione volo Droni; 26-28 agosto: Drone Park Gioco libero e dimostrazione volo Droni; 09-11 settembre: Drone Park Gioco libero e dimostrazione Drone Racing; 23-25 settembre: Drone Park Gioco libero, Dimostrazione Drone Racing, Drone Fireworks. 

Due momenti poi della giornata dedicata ai droni da gioco saranno scanditi dal 'Selfie Drone' sotto l'Albero della Vita: sarà possibile condividere le foto con i propri amici, un ricordo diverso dal solito, il divertimento e' assicurato. Il tutto all'insegna degli hashtag #alberodellavitaselfiedrone #selfiedrone #experienceselfiedrone #eiocivado #alberodellavitashow @EXPERIENCEmi1 @balichWS.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newFB newTwitter