Lombardia, 02 febbraio 2016   |  

La Valtellina protagonista della mostra “Viaggio in Lombardia"

Inaugurata questa mattina a Palazzo Pirelli, la mostra che sarà aperta al pubblico fino al 28 febbraio. Attraverso pannelli fotografici il racconto del viaggio di lavoro e di ascolto del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo

IMG1021

Ventiquattro tappe nelle 12 province lombarde, oltre 4mila cittadini incontrati nei focus group, 184 autorità civili e 11 religiose, 48 realtà del lavoro e del commercio, 25 strutture di cura e solidarietà, una decina di realtà formative, 27 monumenti e luoghi di arte e cultura visitati. Sono solo alcuni dei numeri di questa prima parte di “100tappe in Lombardia”, il viaggio di lavoro e di ascolto del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo.

Il Presidente Raffaele Cattaneo ha inaugurato questa mattina a Palazzo Pirelli nella pausa dei lavori consiliari insieme alla Vice Presidente Sara Valmaggi e ai Consiglieri Segretari Daniela Maroni e Eugenio Casalino, alla presenza anche di numerosi Consiglieri regionali, la mostra “Viaggio in Lombardia. Gesti  di operosità che portano in sé la positività del futuro”. La mostra documenta, attraverso foto e oggetti, le persone, i luoghi e le istituzioni al centro dell’iniziativa “100 Tappe in Lombardia”, che ha preso il via nel luglio del 2013 da Lodi e che ora, come annunciato dal Presidente Cattaneo, proseguirà attraverso incontri con le realtà lombarde più significative organizzate per filiera. All’interno della mostra sono esposti oggetti dell’Erbolario di Lodi, del Museo di Arte e Tradizione contadina di Olevano Lomellina, del Consorzio Melavì di Sondrio, della Scuola Museo del Violino di Cremona, dell’Università Carlo Cattaneo e della LIUC di Castellanza. Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal Presidente Cattaneo al fotografo Carlo Meazza per le fotografie donate alla mostra e allo scrittore e narratore Fabio Cavallari per la cura dei testi.

La mostra, promossa in collaborazione con Eupolis e ospitata all’interno dello Spazio Eventi al primo piano di Palazzo Pirelli, sarà visitabile per tutto il mese di febbraio ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 17, con una apertura straordinaria programmata per domenica 28 febbraio, quando sarà possibile salire e visitare anche lo Spazio Belvedere al 31. (Do.Sa)

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Febbraio 1984 viene firmato l'accordo di villa Madama, il nuovo concordato tra Italia e Santa Sede.

Social

newFB newTwitter