Pedesina , 09 agosto 2016   |  

Il Collezionismo in mostra con la Grande Guerra e con tante figurine

Il 6 e 7 agosto, il circolo Culturale Filatelico Numismatico morbegnese ha presenziato una mostra collezionistica legata alla Grande Guerra.

locandina20mostra20dazio

La sezione del Circolo Culturale Filatelico e Numismatico Morbegnese è stata presente dal 6 al 7 di agosto con una mostra collezionistica legata alla Grande Guerra. L'esposizione si è tenuta presso la Sala Belvedere a Pedesina.

La manifestazione proponeva reperti della guerra, documenti e riviste dell'epoca. 

Da Venerdì 12 a lunedì 15 agosto si svolgerà un'altro evento collezionistico a Dazio presso il centro Polifunzionale. La mostra avrà come tema il modellismo, con tantissime automobili in scala ridotta ma che riproducono fedelmente gli originali.

All'esposizione è stata affiancata un'interessante mostra di cartoline d'epoca di Pedesina, con immagini riguardanti evetni di inizio '900 fino a quelle dei giorni nostri.

Tra le quali si possono vedere figurine Liebig, Topolino Elah, Mira Lanza e calciatori. Ventotto quadri mostrano e raccontano il mondo delle figurine. La raccolta presente (circa 500 pezzi) mostra come è cambiato il mondo delle figurine in un arco storico che va da una serie del 1987 fino a quelle odierne dei calciatori. L'evento di Pedesina si è svolto grazie all'interessamento della locale Pro Loco.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Ottobre 1945 viene ratificato dai Paesi firmatari lo Statuto delle Nazioni Unite dando così vita alle Nazioni Unite

Social

newFB newTwitter