Pedesina , 09 agosto 2016   |  

Il Collezionismo in mostra con la Grande Guerra e con tante figurine

Il 6 e 7 agosto, il circolo Culturale Filatelico Numismatico morbegnese ha presenziato una mostra collezionistica legata alla Grande Guerra.

locandina20mostra20dazio

La sezione del Circolo Culturale Filatelico e Numismatico Morbegnese è stata presente dal 6 al 7 di agosto con una mostra collezionistica legata alla Grande Guerra. L'esposizione si è tenuta presso la Sala Belvedere a Pedesina.

La manifestazione proponeva reperti della guerra, documenti e riviste dell'epoca. 

Da Venerdì 12 a lunedì 15 agosto si svolgerà un'altro evento collezionistico a Dazio presso il centro Polifunzionale. La mostra avrà come tema il modellismo, con tantissime automobili in scala ridotta ma che riproducono fedelmente gli originali.

All'esposizione è stata affiancata un'interessante mostra di cartoline d'epoca di Pedesina, con immagini riguardanti evetni di inizio '900 fino a quelle dei giorni nostri.

Tra le quali si possono vedere figurine Liebig, Topolino Elah, Mira Lanza e calciatori. Ventotto quadri mostrano e raccontano il mondo delle figurine. La raccolta presente (circa 500 pezzi) mostra come è cambiato il mondo delle figurine in un arco storico che va da una serie del 1987 fino a quelle odierne dei calciatori. L'evento di Pedesina si è svolto grazie all'interessamento della locale Pro Loco.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newFB newTwitter