Sondrio, 27 giugno 2015   |  

Ecco il nuovo album di Spero Bongiolatti, tenore di Valtellina

Tra poche settimane sarà disponibile l'ultima fatica del giovane cantante della provincia di Sondrio dal titolo “Canto Per Il Mondo”. Un lavoro Latin/Pop/Opera che rispecchia l'anima dell'artista.

bongiolatti

La voce, moderna, fresca e brillante di Spero Bongiolatti, valtellinese capace di ammaliare e sedurre qualsiasi platea, ha già strappato applausi in tutta Italia, in cui da anni si esibisce nei migliori teatri come “tenore di grazia”, e all’estero dove sovente ha avuto occasione di ipnotizzare il pubblico straniero con indimenticabili performance.

Nonostante la giovane età, Bongiolatti possiede un curriculum di tutto rispetto: è stato al fianco di Raffaella Carrà nel Sabato Sera di Raiuno, poi ha fatto parte del cast del celebrato musical “Grease” con Lorella Cuccarini, poi ancora al Bagaglino di Roma, fino all’opera lirica del Teatro Dal Verme di Milano come tenore protagonista, dopo aver sostenuto un duro percorso di studio iniziato sotto la guida del grande tenore Franco Corelli.

Spero Bongiolatti nel 2015 ha chiuso un sodalizio con l’etichetta musicale 103 Edizioni di Firenze con la quale ha in programma la pubblicazione di alcuni importanti lavori discografici. Tra questi spicca l’album (uscita prevista a metà luglio 2015) “Canto Per Il Mondo”, dalla forte caratterizzazione Latin/Pop/Opera (genere innovativo che rispecchia l’anima latina dell’artista, la sua mentalità pop e il suo essere un cantante lirico), progetto unico quindi nel suo genere.

L’album, che sarà disponibile on line (acquistabile in formato CD, oppure scaricabile) su tutte le più importanti piattaforme web (da Amazon, a iTunes, a Spotify…), contiene 11 brani: 7 cover (tra cui Caruso, omaggio a Lucio Dalla) e 4 inediti (3 in italiano, 1 in spagnolo).

L’album si apre con “Sei”, brano inedito, parole e musica di Spero Bongiolatti, e si conclude con “Caruso”, omaggio al grande e indimenticato Lucio Dalla. Per la realizzazione di “Canto Per Il Mondo” Bongiolatti ha collaborato a Firenze con Franco Poggiali per quanto riguarda l'arrangiamento e la registrazione musicale, e a Milano con Luca Liviero (Bios Production) per la parte di registrazione vocale e mixaggio. “Canto Per Il Mondo”  esce in co-produzione con “103 Edizioni Musicali e Discografiche” (Firenze).

«Un nuovo album arriva solo grazie a un lavoro costante - ha dichiarato contento Bongiolatti -. Un lavoro duro, quotidiano, fatto di studio, esercizio continuo e ricerca di idee innovative e frizzanti ispirazioni. Oggi mi sento maturo e pronto per affrontare generi diversi, sapendo bene però che non si finisce mai di imparare. Il nuovo album rispecchia il mio stile e la mia personalità, e sono molto fiero di questo progetto, che mi auguro sia solo il primo di molti legati al genere Latin/Pop/Opera. Sono certo che incontrerà i gusti del pubblico e mi piacerebbe far arrivare le grandi emozioni e il divertimento che ho provato io durante le incisioni e le registrazioni. Voglio a questo punto ringraziare di cuore la mia famiglia e tutte le persone che hanno creduto e continuano a credere in me. Sono la mia forza».

Da “Canto Per Il Mondo” è già disponibile online il video di Caruso nella versione dolce e drammatica interpretata da Spero Bongiolatti. Guarda qui.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newFB newTwitter