Chiavenna, 22 novembre 2015   |  
Provincia   |  Turismo

CittàSlow: Chiavenna tra le dieci perle italiane

Il capoluogo della Valchiavenna si trova ai primi posti nella classifica di Skyscanner, con i Crotti in evidenza, soprattutto per i turisti

chiavenna3

Chiavenna, la piazza del centro

Chiavenna si conferma una delle migliori Città Slow d’Italia. A dirlo una classifica stilata dal motore di ricerca Skyscanner, che colloca la cittadina valchiavennasca tra i primi posti nei luoghi da assaporare lentamente, che si impegnano a migliorare la vita di cittadini e turisti.

LA RETE

Chiavenna, già da tempo, aderisce alla rete Cittaslow, che comprende i comuni italiani con meno di 50mila abitanti che non siano capoluogo di provincia, impegnati – come detto – a rendere la vita di chi li vive e li frequenta, migliore sotto diversi punti di vista.

I MOTIVI

Secondo Skyscanner, bisogna godersi Chiavenna esplorando prima di tutto il centro storico, con palazzi, eleganti portali, le fontane e le piazzette in cui rilassarsi. Non potevano mancare, nella descrizione, i Crotti, meta imperdibile per i turisti, e i prodotti enogastronomici locali, che attirano numerosi turisti.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter