Pedemonte di Berbenno di Valtellina , 09 settembre 2016   |  

A Pedemonte si corre il primo Trofeo Lombardia mountain-bike

Domenica 11 Settembre, a Pedemonte di Berbenno di Valtellina va in scena la manifestazione ciclistica per la categoria giovanissimi sia a livello regionale che nazionale

00220bikecontestmantello

Domenica 11 Settembre, a Pedemonte di Berbenno di Valtellina va in scena il Trofeo Lombardia mountain-bike. Una manifestazione ciclistica per le categorie giovanili dai  7 ai12 anni. Le gare sono di mountain bike, questo rende l’evento una novità assoluta, sia a livello regionale che nazionale.

Questa particolare manifestazione vede gli atleti correre con la maglia della provincia anziché con quella della società, a livello di strada è una classica annuale, nel fuoristrada invece a Berbenno andrà in scena la prima edizione.

In palio quindi il primo trofeo di migliore provincia. L'organizzazione dell'evento è di E'Valtellina Pedale Morbegnese,  la quale si avvarrà del supporto del Bici Club Berbenno e dell'amministrazione comunale.

In abbinamento alla prova del Trofeo Lombardia "E’Valtellina Pedale Morbegnese" ha deciso di organizzare un evento al femminile. Il Trofeo Rosa, per le  giovanili stradiste è un circuito di cinque prove che vede il suo finale proprio in occasione del Trofeo Lombardia. Lo scorso anno Berbenno aveva ospitato il Trofeo Lombardia e la finale del Trofeo Rosa su strada. Ecco che quindi quest’anno si propone in prova unica la manifestazione aperta alle sole concorrenti femminili del mountain bike. 

Il programma prevede il ritrovo presso il Campo Sportivo di Pedemonte alle ore 8. Alle ore 9.20 si svolgerà la presentazione ufficiale delle provincie con tutti i loro atleti sul palco. Alle 10 al via la prima prova. 

Dodici sono le gare con quest’ordine:

Cat. G1 – 7 anni maschile – Cat. G1 – 7 anni femminile – Cat. G2 – 8 anni maschile – Cat. G2 – 8 anni femminile

Cat. G3 – 9 anni maschile – Cat. G3 – 9 anni femminile – Cat. G4 – 10 anni maschile – Cat. G4 – 10 anni femminile

Cat. G5 – 11 anni maschile – Cat. G5 – 11 anni femminile – Cat. G6 – 12 anni maschile – Cat. G6 – 12 anni femminile

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newFB newTwitter