Borgosesia, 23 novembre 2016   |  

Il morbegnese, Davide Piganzoli, brilla nel cross di Borgosesia

Domenica 20 Novembre, si è svolta la sesta prova del Trofeo Piemonte e Lombardia con asseganzione punti Top Class

DSC 0069

Si è svolta Domenica 20 Novembre nella località piemontese di Borgosesia (VC) la sesta prova Trofeo Piemonte e Lombardia, e Campionato Regionale agonisti Piemonte di Ciclocross, con assegnazione punti Top Class ai primi 25 classificati per categoria; percorso molto veloce e poco tecnico.


Grande prestazione di Davide Piganzoli che parte all'attacco già dalle prime curve insieme al piemontese Minguzzi Alessandro (La Fenice MTB); si avvantaggiano sul resto del gruppo e la gara è tra loro due, alternandosi al comando senza guadagnare terreno. All'ultima curva Davide tira fuori la grinta e riesce ad uscire davanti, riportando la vittoria in volata, arriva a braccia alzate sotto il traguardo.


Con questo risultato si porta al quarto posto, a pochissimi punti dai primi, nel circuito interregionale, primo atleta lombardo. Buona prova anche del compagno Lorenzo Arnoldi che conclude ottavo.


Nella categoria esordienti Alessandro Damiani  porta a casa un buon nono posto. Presente anche la Donna Elite Alice Piganzoli (Valdidentro Bike Team), che da Gennaio 2017 entrerà a far parte del nostro gruppo, ottiene un ottimo quarto posto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Giugno 1836 il generale Alessandro La Marmora fonda il corpo dei Bersaglieri

Social

newFB newTwitter