Borgosesia, 23 novembre 2016   |  

Il morbegnese, Davide Piganzoli, brilla nel cross di Borgosesia

Domenica 20 Novembre, si è svolta la sesta prova del Trofeo Piemonte e Lombardia con asseganzione punti Top Class

DSC 0069

Si è svolta Domenica 20 Novembre nella località piemontese di Borgosesia (VC) la sesta prova Trofeo Piemonte e Lombardia, e Campionato Regionale agonisti Piemonte di Ciclocross, con assegnazione punti Top Class ai primi 25 classificati per categoria; percorso molto veloce e poco tecnico.


Grande prestazione di Davide Piganzoli che parte all'attacco già dalle prime curve insieme al piemontese Minguzzi Alessandro (La Fenice MTB); si avvantaggiano sul resto del gruppo e la gara è tra loro due, alternandosi al comando senza guadagnare terreno. All'ultima curva Davide tira fuori la grinta e riesce ad uscire davanti, riportando la vittoria in volata, arriva a braccia alzate sotto il traguardo.


Con questo risultato si porta al quarto posto, a pochissimi punti dai primi, nel circuito interregionale, primo atleta lombardo. Buona prova anche del compagno Lorenzo Arnoldi che conclude ottavo.


Nella categoria esordienti Alessandro Damiani  porta a casa un buon nono posto. Presente anche la Donna Elite Alice Piganzoli (Valdidentro Bike Team), che da Gennaio 2017 entrerà a far parte del nostro gruppo, ottiene un ottimo quarto posto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter