Sondrio, 20 maggio 2017   |  

Sondrio tennis d'estate

E’ tutto pronto al Tennisporting Club di Sondrio per un estate all’insegna del tennis e dello sport in generale.

foto20120CAMP

Un’estate a forti tinte sportive, quella proposta dal Tennisporting Club di Sondrio che ha messo in cantiere alcune interessanti iniziative rivolte sia ai giovani sia agli adulti. L’attivissimo club sondriese presieduto da Orlando Salomoni è pronto per vivere e per far vivere un’altra stagione estiva indimenticabile

Una delle iniziative più longeve e riuscite tra quelle organizzate dal Tennisporting Club di Sondrio è sicuramente quella relativa ai camp estivi, riservata ai bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 5 e i 16 anni, che prenderanno il via a giugno appena terminate le scuole. Cinque i turni programmati per l’estate 2017. Il primo è previsto dal 12 al 23 giugno, il secondo dal 26 giugno al 7 luglio, il terzo dal 10 al 21 luglio, il quarto dal 24 luglio al 4 agosto e il quinto dal 21 agosto al 1 settembre. Ogni turno permette ad ogni iscritto di vivere due settimane di sport, con il tennis grande protagonista (20 ore per turno con il materiale tecnico fornito dal circolo) ma con la possibilità di cimentarsi anche in altre discipline sportive e ludiche (calcio, nuoto (nella piscina del circolo), badminton, calcetto…) sotto l’attento sguardo dei maestri e degli istruttori FIT (Federazione Italiana Tennis) e da preparatissimi insegnanti Isef e qualificati animatori.

Lo Staff tecnico del Tennisporting Club di Sondrio sta organizzando un corso di tennis per principianti che si terrà da fine maggio a metà giugno. Nell’intenzione degli organizzatori c’è anche la possibilità di poter far giocare insieme genitori e figli, un’esperienza unica che solo il tennis e pochi altri sport possono consentire. Il corso prevede 7 lezioni della durata di 90 minuti ciascuna (2 la settimana). La lezione, tenuta da uno dei maestri o da uno degli istruttori del circolo di via Vanoni, può essere individuale o a gruppi di 2, 3 e 4 allievi. Il costo è inversamente proporzionale al numero di tennisti partecipanti al “corso”. Il Tennisporting Club di Sondrio mette a disposizione le racchette e le palline e organizza un torneo a fine corso tra i vari partecipanti divisi per grado di preparazione raggiunto. Inoltre nel prezzo è compresa anche la cena di chiusura.

Per qualsiasi informazione relativa a tariffe e a modalità dei “Camp Estivi” o dei “Corsi per principianti” si potrà contattare la segreteria del Tennisporting Club di Sondrio allo "0342-510823 (orario apertura uffici 9-12 e 14-17)". (Fulvio D'Eri)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Maggio 1930 lo statunitense Richard Drew inventa il nastro adesivo.

Social

newFB newTwitter